Chi siamo

L'origine del nostro logo

"Un giorno in un bozzolo apparve un piccolo buco. Un uomo che passava per caso si mise a guardare la farfalla che per varie ore si sforzava per uscire da quel piccolo buco. L’uomo notò che la farfalla sembrava si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva. Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese il temperino e aprì il bozzolo. La farfalla poté così uscire immediatamente. Il suo corpo però era piccolo e ancora non pronto per emergere dal suo nido. L’uomo continuò ad osservare sperando che da un momento all’altro le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo. Ciò che quella persona con il suo gesto di gentilezza non aveva ancora capito, era che passare per lo stretto buco del bozzolo, fosse lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse imparare a volare."

Ogni individuo nel corso della sua vita
può incontrare degli ostacoli che potranno
lasciare una traccia o un segno.


Il compito dei professionisti che si occupano di relazioni di aiuto consiste nell’accompagnare senza mai sostituirsi. 
L’intervento a favore di una persona che sta vivendo una situazione di fragilità dovrà basarsi sulla costruzione di un progetto individualizzato e personalizzato rispondente ai suoi specifici bisogni. 
Tutti i professionisti dello Studio Psicopedagogico si impegnano a rispettare questi principi al fine di accogliere e guidare il paziente, promuovendo l’acquisizione di tutti quegli strumenti utili ad affrontare le situazioni di crisi, potendo così prendere consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità. 

Support of mental health professional

I nostri professionisti

Psicologa Psicoterapeuta
Pedagogista Clinica
Logopedista